SERVIZI
Cosa possiamo fare per te
Il nostro team di consulenti può eseguire per tuo conto le seguenti attività:
VISURE BANCHE DATI
Perché è importante, prima di richiedere una linea di credito, verificare la propria posizione nelle Banche Dati del credito? Permette di verificare la propria posizione di buon o cattivo pagatore in CRIF, EXPERIAN, CTC, Banca D’ITALIA, evitando di ottenere il rifiuto di un finanziamento, un mutuo o un’altra forma di credito, dovuto alla presenza di segnalazioni negative in Centrale Rischi.
La visura permette di avere un quadro chiaro della propria posizione eventualmente debitoria nei confronti di banche o di altre società finanziarie, di verificare la regolarità dei pagamenti, ritardi di pagamento, finanziamenti con rate insolute, protesti, ecc... Il nostro servizio permetterà di accedere anche ai dati gestiti da altre società come CTC e EXPERIAN, che svolgono un servizio analogo a quelli del CRIF.
La visura in Centrale Rischi è utile anche per tutti coloro che, prima di richiedere qualsiasi forma di credito, vogliono accertarsi che non sussistano, a proprio carico, situazioni pregiudizievoli compromettenti l’accettazione di accesso al credito.
RIABILITAZIONE CREDITIZIA
Cosa Significa riabilitarsi al credito? Può capitare, durante il corso della vita, che taluno, per varie ragioni, possa divenire CATTIVO PAGATORE. Cosa significa essere cattivi pagatori? Può capitare di:
- aver saltato il pagamento di una rata di finanziamento o un mutuo in corso;
- aver pagato in ritardo per difficolta’ economiche o per disguidi personali, una o piu’ rate di finanziamento;
- non aver pagato piu’ un finanziamento in regola con il proprio piano di ammortamento;
- essere stato segnalato in una delle banche dati degli istituti di credito e di finanziamento;
- essere protestato con assegni o cambiali;
- aver richiesto un finanziamento e la pratica viene respinta.
Tutte queste situazioni comportano l’iscrizione del proprio nome in un sistema informatico che controlla ogni movimento di richiesta del credito.
Qualora si fosse verificata anche solo una delle circostanze su elencate, si diventa automaticamente CATTIVO PAGATORE, con la conseguente segnalazione e iscrizione del proprio nome in CRIF (CENTRALE RISCHI FINANZIARI) o in altre BANCHE DATI, con la conseguenza del blocco totale di una eventuale procedura di richiesta del credito.
Cosa fare allora di fronte a queste situazioni?
NESSUN PROBLEMA!!!!!!!
Esiste la cosiddetta RIABILITAZIONE CREDITIZIA, che permette di ottenere la cancellazione di tutte quelle segnalazioni considerate pregiudizievoli per ottenere l’accesso al credito.
CANCELLAZIONE DEL PROTESTO
Il protesto è la contestazione, verso una persona fisica o giuridica, del mancato o del ritardo del pagamento di un credito, alla data stabilita per lo stesso. Quando si subisce un protesto, il proprio nominativo viene inserito nella cosiddetta lista di CATTIVO PAGATORE, ovvero nel REGISTRO DEI PROTESTI. Essere inseriti in questo elenco significa non avere più accesso a prestiti, finanziamenti o mutui di alcun genere, in quanto ritenuti soggetti inaffidabili.
La cancellazione del protesto di una cambiale o di un assegno è possibile, se ne sussistono le condizioni.
ASSISTENZA E CONSULENZA
La Business Information srl assiste il cliente in tutte le fasi di accesso alle informazioni, spiegando nel dettaglio OGNI procedura che sarà intrapresa e proponendo le soluzioni più idonee.